Che cos’e’ X-LAM?

Pubblicato il Pubblicato in Senza categoria

Le pareti e i solai in X-LAM, sono l’evoluzione delle strutture in legno per gli edifici.
L’X-LAM è un pannello ligneo di grande formato, costituito da più strati di tavole di abete reciprocamente incollate e incrociate (da 3 a 7 strati) .
l’X-LAM un materiale duttile per le costruzioni moderne più ardite, adatto sia nella costruzione degli edifici residenziali che per edifici pubblici suscettibili di grande affollamento.
L’X-LAM garantisce un’ottima protezione antincendio, un buon isolamento acustico, traspirabilità al vapore, isolamento termico (impedisce la formazione di muffe), flessibilità e modularità nella gestione degli spazi: questi sono fattori indispensabili per garantire confort, efficienza, alte prestazioni al fine del raggiungimento dei massimi standard richiesti alle costruzioni moderne e d’avanguardia.
Le strutture X-LAM soddisfano infatti i requisiti in materia di costruzioni passive e a basso consumo d’energia con spessori strutturali ridotti, consentendo cosi un volume maggiore dei locali.
Punti di forza di questa tecnologia sono la semplicità e l’efficacia, nonché un alto livello di sicurezza dei confronti del fuoco e delle azioni sismiche, grazie alla presenza del fitto telaio ligneo.
Stiamo realizzando il primo palazzo a Torino di 7 piani completamente in legno…
work in progress…
#torinoinnovazione #xlam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *