I vantaggi di una casa in legno costruita con l’X-LAM:

Pubblicato il Pubblicato in Legno, professione

SCELTA ECOLOGICA E BIOCOMPATIBILE: in quanto il materiale è sostenibile, i pannelli durante il loro assemblaggio vengono assemblati con colle prive di formaldeide. L’utilizzo di un materiale sostenibile rende l’ambiente finale sano e confortevole

COMFORT ABITATIVO: Il comfort e la sensazione di benessere che trasmette il legno non ha eguali,
la sua bassa temperatura superficiale lo rende confortevole già a temperatura ambiente comportando quindi un elevato risparmio nel consumo energetico.
Ha una spiccata capacità di regolare l’umidità rendendo cosi’ la costruzione in legno altamente traspirante impedendo la proliferazione di muffe e il deterioramento delle strutture stesse.
Un’altra proprietà che la rende unica è l’isolamento acustico.

DURABILITA’: contrariamente all’opinione comune un edificio ben costruito ha una prospettiva di vita paragonabile ad un edificio in muratura ma senza bisogno di interventi di manutenzione.

RAPIDITÀ DI ESECUZIONE: la costruzione, il montaggio e la consegna avvengono in tempi molto ridotti rispetto ad una casa comune.

SICUREZZA ANTISISMICA: massa ridotta, struttura flessibile e deformabile, sono peculiarità proprie del legno, mentre duttilità e capacità di dissipare energia sono le proprietà delle connessioni metalliche. La sua leggerezza e resistenza permette al materiale di assorbire meglio le scosse mentre la sua duttilità permette di dissipare meglio le sollecitazioni.

SFRUTTAMENTO OTTIMALE DEGLI SPAZI: le pareti in xlam sono piu’ sottili cio’ permette uno sfruttamento ottimale delle superfici della casa.

Scegliere una casa in X-LAM significa efficienza energetica e contenimento dei consumi, caratteristiche che rappresentano un investimento sicuro per il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *