Servizi

Hai un progetto da realizzare? 

Ottieni una quotazione

Ingegneria Sismica

Progettazione sismica ai sensi delle vigenti normative. Il nostro obbiettivo è quello della ricerca di soluzioni più avanzate per la protezione sismica e per l’adeguamento degli edifici esistenti. Scopri di più

Pratiche Comunali

Dalla C.I.L.A. alla S.C.I.A. normali o in sanatoria. Il nostro ufficio tecnico qualificato, in grado di offrire al cliente servizi in materia di edilizia, catasto, sicurezza, energie rinnovabili, ecc. Scopri di più.

Progettazione Architettonica

Progettiamo edifici sostenibili ed innovativi, recuperiamo edifici esistenti e monumentali. Scopri si più.
Progettazione BIM

Progettazione integrata realizzata attraverso le ultime tecnologie.

Analisi FEM

Calcoli e modellazioni di strutture comunque complesse.

Competenze

Team di professionisti seri e competenti.

Imprese

La conoscenza del settore ci permette di avere contatti con diverse imprese, così da potervi consigliare la migliore per le vostre finalità.

Professionalità

Disponibilità e rispetto dei tempi stabiliti

Innavativi

Sperimentazione ed uso di nuovi materiali sono le sfide del futuro.

Ho conosciuto il team di TECNICI.EU grazie ad un amico che aveva collaborato con loro. Li ho contattati per redigere una pratica comunale per un immobile di mia proprietà. Hanno svolto il lavoro in maniera tempestiva e precisa. I documenti sono stati consegnati agli enti preposti ed in breve tempo ho avuto tutte le autorizzazioni.

Luca S.

Il legno è sempre stato la mia passione! Grazie al team di TECNICI.EU ho potuto finalmente avere la mia villa in legno! Serietà e professionalità!

Greta P.

A gennaio ho deciso di realizzare il sogno della mia vita, costruire la mia casa! Dopo diverse ricerche ho deciso di realizzarla in XLAM. Grazie al team di professionisti di TECNICI.EU a giugno la mia villetta era già pronta. Da allora vivo in un sogno!

Monica S.

Domande Frequenti

Lo studio TECNICI.EU ha dei tecnici esperti nelle pratiche di prevenzione incendi e l’esperienza maturata su diverse casistiche ci consente di trovare la soluzione più adatte alle esigenze del cliente per restare al passo con le normative. Se hai un’attività soggetta a C.P.I. ai sensi del DPR 151/11 (ex D.M. 16/02/82) come una centrale termica, un’autorimessa, ecc… ed il certificato che avevi è scaduto, con costi contenuti puoi effettuare il rinnovo senza sanzioni. Se hai una situazione diversa oppure vuoi maggiori informazioni, contattaci o visita l’apposita sezione del sito.

Lo studio TECNICI.EU ha dei tecnici esperti in certificazioni energetiche che vengono rilasciate conformemente alle ultime normative.

Quando serve l’A.P.E.

E’ obbligatorio dotarsi della certificazione energetica ogni qual volta si vuole vendere o mettere in affitto un immobile (anche solo per esporre un annuncio fisicamente oppure on-line). In caso di mancata predisposizione della certificazione energetica nei casi di obbligatorietà sono previste sanzioni fino a 10.000 €. Se hai già una certificazione energetica controlla che non sia scaduta (vale 10 anni) e che tu disponga di una copia originale o conforme all’originale (le copie conformi all’originale non sono semplici fotocopie ma le rilascia o un notaio o il comune). Sono soggetti ad obbligo di certificazione tutti gli immobili di tutte le categorie ad esclusione dei depositi, delle cantine, delle soffitte e delle autorimesse. Con la nuova normativa anche gli immobili privi di impianti sono soggetti all’obbligo di certificazione (il software simulerà un impianto idoneo).

Lo studio TECNICI.EU ha dei tecnici esperti nel D.lgs 81/08 (sicurezza sul lavoro) e detrazioni fiscali, per farci meglio capire la tua situazione contattaci o visita l’apposita sezione del nostro sito. L’agenzia delle entrate ha emanato una pratica guida sulle detrazioni fiscali inerenti le ristrutturazioni edilizie (Link della guida ufficiale) dove spiega che, la mancata notifica preliminare (obbligatoria con 2 o più imprese presenti in cantiere anche non in contemporanea) causa la perdita delle stesse. In presenza di due o più imprese è inoltre obbligatorio il coordinamento della sicurezza (D.lgs 81/08).

Lo studio TECNICI.EU ha dei tecnici esperti in pratiche edilizie e detrazioni fiscali, per farci meglio capire la tua situazione contattaci o visita l’apposita sezione del nostro sito. Normalmente per lavori privati, al fine di usufruire delle detrazioni fiscali, è necessario che le opere debbano essere di manutenzione straordinaria. Ai sensi del testo unico dell’edilizia sono considerati manutenzione straordinaria per esempio lo spostamento di pareti e/o porte, il rifacimento integrale di impianti, il rifacimento del tetto (con sostituzione anche dell’orditura di travi, travetti, ecc…). Tutti questi interventi devono essere comunicati al Comune a mezzo di pratica edilizia a firma di un professionista abilitato, previa verifica della compatibilità con i regolamenti locali.

Lo studio TECNICI.EU ha dei tecnici esperti nel catasto e sapranno trovare la soluzione giusta al prezzo più conveniente. E’ bene specificare che il catasto, per qualsiasi variazione, necessita l’indicazione di un giustificativo. Se l’immobile in questione rispetto alla planimetria catastale esistente presenta una diversa disposizione delle pareti interne, un bagno in più o altro, per aggiornarla serve citare una pratica edilizia che abbia autorizzato l’intervento al Comune. Se ne sei sprovvisto, potrebbe essere necessario fare una sanatoria edilizia al comune. Se invece in planimetria manca il piano sottotetto, un balcone o simili forse è solo un mero errore grafico commesso da chi ha disegnato in precedenza la scheda catastale. In quest’ultimo caso basterà (con costi contenuti) presentare una nuova planimetria catastale per “migliore identificazione grafica”. Chiamaci per farci meglio capire la tua situazione o visita l’apposita sezione del nostro sito.